martedì 10 aprile 2012

Chi mi ha rubato la marmellata

Io non lo so.
Chi mi ha rubato la marmellata?
L'ho visto, era dietro la moka del caffè
Faceva tutti giorni lo stesso movimento.
Era mio marito.

Oppure era il giorno che mi sono addormentata
appallottolata con delle parole orfane tra le dita
E' uscito fuori dal mio libro
Era il mio autore preferito.

Son sicura, mi ha fregato
Quando più mi mostrai debole
E col vento l'ha afferrata
La mia marmellata.

Era la vicina assatanata.
Quella sempre stressata
Che non vuole che profumi il vicinato
Con la marmellata.

D'ora in poi l'ho issata
Sopra la mensola e con la canna da pesca
Vedremo un po' di scoprire
La libidinosa tresca
Che mi insegue prima di dormire
Dopo una lunga lunga giornata

Io non lo so
Chi mi ha rubato la marmellata.

Nessun commento:

Posta un commento